E’ stata una bella festa: animali in primo piano, donne e uomini in sintonia con la Natura urbana
Oggi 14 gennaio nel Parco Regionale dell’Appia Antica si è svolta la tradizionale Festa degli animali in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate, un evento patrocinato dall’Arsial – Regione Lazio.
Presente il WWF Roma e Area Metropolitana con un proprio stand assieme agli artisti di Ars et Natura che hanno fatto disegnare e colorare bambini e ragazzi. Dopo alcune visite guidate e attività per bambini si è esibita la Banda di Zampogne diretta dal maestro Alessandro Maziotti. Tra uno stand gastronomico e l’altro sono stati benedetti gli animali domestici portati da una folla di partecipanti numerosa, rispettosa dei luoghi e in evidente sintonia con la natura, quindi il pranzo e il classico Falò di Sant’Antonio.
Una bella mattinata immersi nella bellezza del Parco Regionale dell'Appia Antica, un'occasione per parlare di natura in città, delle tante specie animali selvatiche che vivono accanto a noi, con noi, ogni giorno. Tante famiglie con i propri amici a quattro zampe, questi ultimi inebriati e incuriositi degli odori della natura: con loro volentieri abbiamo condiviso questa giornata raccontando la ricca biodiversità dell'area. Ma meglio di tante parole a parlare sono le fotografie che vi invitiamo a guardare. Un grande ringraziamento va al Parco Regionale dell’Appia Antica